IN OCCASIONE DELLA CHIUSURA DELLA STAZIONE DORA FS, LE LINEE URBANE A seguito della temporanea chiusura della stazione Dora FS di Piazza Baldissera a Torino, la cui riapertura è prevista per l'anno 2012, i viaggiatori del trasporto su rotaia dovranno optare per le stazioni di Porta Susa FS e\o di Stura FS. Per garantire un collegamento con le due stazioni, GTT modifica il percorso delle linee urbane 21, 46B e 60 a partire da lunedi 28 settembre 2009. La linea 60 transita davanti alla stazione di Porta Susa FS, mentre le linee 21 e 46B spostano il loro capolinea al parcheggio della stazione Stura FS. La linea 60 è gestita come sempre sia nei feriali che nei festivi (frequenza ad intervallo), la linea 46B è gestita solo nei feriali (frequenza ad orario), mentre la linea 21 è gestita dal lunedi al venerdi (frequenza ad orario) in Associazione Temporanea d'impresa. LINEA 21 (la linea è circolare con unico capolinea alla stazione Stura FS): PARCHEGGIO STURA FS - P.le Autostrade Nord - C. Giulio Cesare - V. Oxilia - V. Reiss Romoli - V. Veronese - V. Lanzo - V. Massari - V. Gandino - V. Reiss Romoli - V. Oxilia - C. Giulio Cesare - P.le Autostrade Nord - PARCHEGGIO STURA FS. LINEA 46B: LINEA 60: SEGUONO UNA SERIE DI FOTOGRAFIE DELLE TRE LINEE SUI PERCORSI ABBANDONATI La linea 21 abbandona il capolinea di Corso Vigevano in corrispondenza della stazione Dora FS e non transita più da Corso Vigevano, Piazza Baldissera, Via Stradella e Via Chiesa della Salute (Via Bibiana al ritorno). Di seguito tre fotografie in Corso Vigevano e una in Via Chiesa della Salute.
La linea 46B non subisce particolari modifiche, ma ha un semplice prolungamento di percorso da piazzale Autostrade (presso il centro commerciale) fino al parcheggio della stazione Stura FS. Seguono due fotografie del 30 Luglio 2005 presso il capolinea del centro commerciale in Corso Giulio Cesare, dove troviamo le matricole 1551 e 1555 di GTT La linea 60 abbandona il suo storico percorso nel centro cittadino per transitare dalla stazione Porta Susa FS. Il percorso prima della modifica prevedeva il transito da Piazza Arbarello, Via Della Consolata, Piazza Savoia (nella direzione opposta: Corso Valdocco, Via Giulio e Via Bligny), Corso Regina Margherita e Via Livorno. Riportiamo dieci fotografie scattate domenica 27 settembre 2009, durante l'ultimo giorno di esercizio nelle vie citate.
Seguono quattro fotografie delle comunicazioni appese alle varie fermate non più gestite dalle tre linee. VISUALIZZA LA LOCANDINA DELLE MODIFICHE ATTUATE A PARTIRE DAL 28 SETTEMBRE 2009
|