CROCE ROSSA ITALIANA: UN AUTOBUS IN ALLESTIMENTO "NORMALE"
CELA UN'ATTENZIONE PARTICOLARE...
Testo e fotografie di Alberto Viscardi

Dal 5 al 7 ottobre 2018 si è tenuto presso il Centro Fiera di Montichiari (BS) il REAS, Salone Internazionale dell'Emergenza, fiera del settore di emergenza e primo soccorso.
La Croce Rossa Italiana, da sempre in prima linea in questi ambiti, ha presentato alcuni veicoli in suo possesso ai visitatori dell'evento fieristico.

Seppur parcheggiato lungo la parete laterale dello stand, per la sua mole si faceva ben notare un Iveco Bus Crossway 12 Euro 6 che la redazione di www.tplitalia.it aveva già documentato nel giugno scorso in quel di Solferino (MN).

L'allestimento apparentemente normale del veicolo cela una piattaforma di sollevamento capace di alzare a livello del piano di calpestìo masse decisamente superiori alle piattaforme standard.

Il veicolo così attrezzato può pertanto ospitare a bordo non solo le carrozzine classiche, ma anche quelle motorizzate, perfino qualora siano in uso a persone in forte sovrappeso, consentendo così di intervenire efficacemente anche a favore dei diversamente abili quando sia indispensabile evacuare in caso di emergenza in tempi brevissimi località accessibili ad un veicolo standard del trasporto pubblico locale, qual è un autobus interurbano.

 

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE
(ARTICOLI E NOTIZIE)

 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE DI TPLITALIA.IT