TPER BOLOGNA: "PORTE APERTE" AL DEPOSITO ED OFFICINA 'FERRARESE'
La giornata di "Porte Aperte" organizzata da Tper S.p.A. il 19 settembre 2015, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, ha previsto anche l'accesso ad uno degli impianti più moderni ed attrezzati della società felsinea: il deposito ed officina Ferrarese.
In un'ampia zona all'aperto ed in buona posizione per le riprese fotografiche, un rappresentante per ogni gruppo
dei mezzi recentemente acquisiti da Tper S.p.A. è stato esposto al pubblico con le pedane per accesso diversamente abili estratte, al fine di dimostrarne il possibile utilizzo,
e completamente aperto per consentire ai visitatori di accedere anche all'interno.
Sulla rete servita da Tper S.p.A. saranno dunque immessi nel 2015 ben 94 mezzi, la stragrande maggioranza dei quali nuovi, i rimanenti completamente revisionati. Successivamente l'ing. Fabrizio Cagossi, Responsabile dell'Officina-Deposito di via Ferrarese, ha accompagnato il gruppo degli ospiti in visita alle officine di riparazione, dove ha fornito indicazioni sulle lavorazioni a cui ogni gruppo di postazioni "in fossa" è dedicata: meccaniche, elettriche e di carrozzeria. La visita si è conclusa con la casuale e fortunata opportunità di documentare anche il "camion soccorso" aziendale di TPER Bologna, un Iveco Magirus 410E44H EuroTrakker Cursor a cui è assegnata la matricola 601. Il site administrator e gli sviluppatori del sito www.tplitalia.it ringraziano la società Tper S.p:A. per aver consentito le riprese fotografiche presentate in questa pagina ed in particolare Paolo Mezzetti dell'ufficio Relazioni Esterne per aver fornito le notizie necessarie al completamento del reportage. TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE (ARTICOLI E NOTIZIE)
|