CHIESA E CHIESAVIAGGI, UN BINOMIO VINCENTE SUGGELLATO DAL "GUSTIBUS"
Testo di Alberto Viscardi - Fotografie di Alessandro Laronga per gentile concessione di Chiesa s.r.l.

Tradizione ed innovazione caratterizzano da tempo Chiesa s.r.l., nota società carmagnolese dedita al trasporto di persone con un'offerta specializzata nel noleggio con conducente, senza disdegnare il trasporto pubblico locale. Assai meno nota ai più e sicuramente meno evidente a chi segue il trasporto di persone per passione è l'esistenza di una società dedita all'organizzazione di viaggi con tanto di agenzia stabilita nel 1995 in Savigliano e quindi ormai abbondantemente "maggiorenne".

L'offerta di viaggi 2015 è un vero caleidoscopio: si può scegliere il viaggio d'un giorno "tutto d'un fiato" verso mete vicine, uno appena più lungo per il piacere di visitare alcuni tra i più noti mercatini di Natale o vivere l'esperienza unica del treno del Bernina, oppure ancora scegliere un pacchetto di più giorni per un viaggio "turismo e cultura" verso le principali capitali europee. Li trovate tutti qui: http://chiesaviaggi.it/viagginbus/

Le società hanno festeggiato l'anniversario "tondo tondo" a Savigliano il 3 settembre scorso dedicando ad esso un'uscita straordinaria de "il GustiBus"...

...oh, pardon... tutti sanno che cos'è "il GustiBus"?

Descrivere "che cos'è" non può prescindere dal "chi l'ha pensato". Infatti "il GustiBus" è innanzitutto un'idea, un progetto che nasce per offrire un luogo d'incontro dove, in un ambiente dotato di tocchi signorili, si sposano il gusto per la buona cucina e le moderne tecnologie al servizio delle più diverse operazioni di marketing. Nasce ed è attivo già da qualche tempo, giacchè il nostro fotografo ebbe modo di ritrarlo "all'opera" già qualche tempo fa.

Curioso ed interessante il connubio che conduce alla realizzazione de "il GustiBus".

Chiesa, da sempre affezionata cliente del marchio Setra, sinonimo di confort, qualità ed affidabilità teutonica, non poteva non scegliere come "base" un autobus di questo costruttore. Caduta la scelta sul modello S 228 DT, si è provveduto ad un radicale rinnovamento anche per la parte meccanica ed a rivestirlo con un'elegante livrea nera che richiama il "family feeling" dell'ultima generazione degli autobus di Chiesa.

La scelta del "doppio piano" si rivela azzeccata già al primo colpo d'occhio. Il piano superiore è ambientato con dieci tavoli illuminati ad ognuno dei quali si affacciano quattro comode poltrone rivestite in pelle color avorio e costituisce un ambiente signorile e piacevole...

... dove moderni monitor a schermo piatto, coordinati da un'apposita postazione di regia, consentono di trasmettere qualsiasi messaggio purchè veicolato attraverso le nuove tecnologie di comunicazione.

Il piano inferiore è stato adibito alla preparazione delle vivande ed è dunque il "regno" di chi predispone il meglio per i commensali. Da non dimenticare l'appendice "tecnica" costituta dal rimorchietto che funziona da frigorifero e da magazzino per quanto necessario ad allestire tavoli all'esterno del mezzo: gazebo, sedie ed appunto tavoli... I dettagli sono facilmente reperibili qui: http://www.ilgustibus.it/ilgustibus/?wsa=mezzo/ mentre il fotografo nell'occasione ha preferito trasmettere ai lettori il buon umore di chi opera cosciente di preparare qualcosa di buono!

Connubio curioso ed interessante, dicevamo... riassumendo: genialità piemontese, affidabilità tedesca, multimedialità anglosassone e cucina così italiana che più non si può... benvenuti a bordo!

Il site administrator e gli sviluppatori del sito www.tplitalia.it ringraziano la società Chiesa s.r.l., in particolare il personale di servizio de "il GustiBus" ed il signor Gianni Tropini per aver consentito le riprese fotografiche presentate in questa pagina e fornito le notizie necessarie alla stesura del reportage.

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE (ARTICOLI E NOTIZIE)

Contatore visite gratuito