LA LINEA - Venezia

CENNI SULLA SOCIETÀ E SULLA PRESUNTA NUMERAZIONE DEI VEICOLI

LA LINEA nasce come società nel 2000. Le società attualmente proprietarie delle azioni de LA LINEA sono documentate in questa pagina del sito istituzionale aziendale: https://www.lalineaspa.it/holding/

LA LINEA ha vinto la gara d'appalto per la gestione di alcune linee urbane (13, 16, 45, 45H, 47H, 53, 81F, 84, 86, GSG, GSB) nella Città Metropolitana di Venezia. Orari e percorsi continuano ad essere definiti da AVM (Azienda Veneziana della Mobilità) di Venezia ed ACTV (Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano) di Venezia e ad essere reperibili nel loro sito, mentre LA LINEA deve provvedere ai mezzi ed ai conducenti per l'esercizio di tali linee.
Inizialmente, pare dovesse essere inclusa nell'appalto la linea 56 al posto dell'84, ma a seguito della sua soppressione dopo la pandemia si è ripiegato su quest'ultima.

A differenza di molte altre aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale, LA LINEA non applica in modo evidente numeri di servizio ("matricole") sui propri mezzi. Osservazioni reperite in rete e comunicate a www.tplitalia.it formulano l'ipotesi che i veicoli siano identificati dalle ultime due cifre del numero di targa. Tale ipotesi pare confermata dalla dicitura "BUS 03" letta sul foglio di servizio dell'autobus avente proprio 03 come cifre finali del numero di targa.

La redazione di www.tplitalia.it ha scelto di adottare questo criterio per l'identificazione degli autobus le cui immagini compongono la relativa galleria fotografica.

Quanto contenuto in questa pagina è stato desunto da più fonti, tra le quali il forum https://forum.busbusnet.com/, immagini reperite in rete, il sito istituzionale de LA LINEA nella precedente release, il seguente articolo: https://www.autobusweb.com/tpl-mestre-dal-primo-ottobre-entrano-in-servizio-20-ebus-yutong/)

Tutti i link presenti in pagina sono stati verificati in giugno 2023.

 

 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE
DE LA LINEA MESTRE

 

TORNA ALL'ELENCO IMPRESE lettera L