GEST (GEstore Sistema Tranviario) - Scandicci (FI)

LUGLIO 2018: PREESERCIZIO DEL PROLUNGAMENTO LINEA T1
Testo e fotografie di Giovanni Molteni

Dopo aver incassato il via libera da USTIF ( http://www.ferrovie.it/portale/articoli/7587 ), al termine di 10 giorni di prove varie effettuate dal 20 al 29 giugno 2018, la società di gestione della tranvia fiorentina GEST ha iniziato il pre-esercizio sulla linea da S. Maria Novella all' ospedale policlinico di Careggi (ex T3 da progetto). Ormai l'inizio del servizio passeggeri è questione di giorni.

Le foto, riprese tutte nel primo pomeriggio del 4 luglio 2018, mostrano vari tram percorrere viale Morgagni, fino al capolinea a tre binari posto davanti all'ingresso del Policlinico universitario di Careggi.
Nella mezz'ora scarsa nella quale sono state scattate le immagini, ben 8 tram hanno percorso il nuovo tratto (2020, 2024, 2027, 2034, 2036, 2039, 2044, 2046), con un nono, il 2045, fermo di scorta al capolinea.

I 29 nuovi tram sono identici ai 17 già in servizio sulla linea T1 S.Maria Novella (via Alamanni) - Scandicci Villa Costanza, ma sono marcati Hitachi e non più AnsaldoBreda.

Il pre-esercizio prevede due fasi: una prima in cui i tram percorrono solo la nuova tratta, ed una seconda in cui invece effettueranno corsa unica da Scandicci a Careggi, ma senza passeggeri a bordo nella nuova tratta. Il servizio fino a Careggi diventerà infatti il prolungamento della attuale linea T1 e non sarà linea a sè.

Si riporta di seguito l'avviso predisposto da GEST sul sito istituzionale in merito al preesercizio con corsa unica da Scandicci a Careggi.
 

 

 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE DI
GEST FIRENZE

 

TORNA ALL'ELENCO IMPRESE lettera G