SEZIONE
IMPIANTI DI RISALITA (ASCENSORI, FERROVIE A CREMAGLIERE E FUNICOLARI)
FERROVIA
A CREMAGLIERA PRINCIPE-GRANAROLO (Anno: 1911) Sistema
Von Roll (fino al 2012: Riggenbach) - Dislivello di
194 m - Pendenza max del 21,40 % - Lunghezza compl.va
di 1.130 m 6 stazioni accessibili su 9 totali
(in ordine ascendente: Principe - Centurione - Bari
- Cambiaso - Chiassaiuola - Granarolo)
PRINCIPE
|
CENTURIONE
|
BARI
|
CAMBIASO
|
CHIASSAIUOLA
|
GRANAROLO
|

|

|

|

|

|

|
|
1
VEICOLO IMPIEGATO SULLA LINEA
|

|

|

|
FUNICOLARE
ZECCA-CASTELLACCIO, DETTA "DEL RIGHI" (Anno: 1895-1897) Dislivello
di 278 m - Lunghezza compl.va di 1.248 m - Velocità
di 6 m\s - Portata di 900 persone\ora (150 per vettura) 7
stazioni accessibili (in ordine ascendente: Zecca
- Carbonara - San Nicolò - Madonnetta - Preve
- San Simone - Righi)
ZECCA
|
CARBONARA
|
SAN
NICOLO'
|
MADONNETTA
|
PREVE
|
SAN
SIMONE
|
RIGHI
|

|

|

|

|

|

|

|
FUNICOLARE
SANT'ANNA (Anno: 1891) Dislivello
di 54 m - Lunghezza compl.va di 370 m - Velocità di
4 m\s - Portata di 900 persone\ora per senso di marcia 2
stazioni accessebili (in ordine ascendente: Portello
- Corso Magenta)
PORTELLO
|
CORSO
MAGENTA
|
|
2
VEICOLI IMPIEGATI SULLA LINEA
|

|

|
|

|

|
TORNA
ALLA
PAGINA PROVVISORIA DI AMT GENOVA DI TPLITALIA.IT
|