ACTT (Azienda Comunale Trasporti Treviso) - Treviso

Il 30 dicembre 2011 contribuisce alla fondazione di MOM (MObilità di Marca) di Treviso, nella quale confluisce
a partire dal 1 gennaio 2014. ACTT ha mantenuto la gestione dei parcheggi a Treviso ed alcuni servizi di trasporto scolastico.

 
Sito internet di ACTT Treviso

La società ha assegnato ai propri veicoli, sin dalla sua fondazione, numeri di servizio ("matricole"). In base ai contributi dei collaboratori del sito www.tplitalia.it si possono riconoscere le seguenti serie:

da 1 a 200

Autobus ed autosnodati adibiti al servizio di linea urbano e suburbano

da 201 a 299

Autobus ed autosnodati adibiti al servizio di linea interurbano ed al servizio di noleggio con conducente

da 301 a 499

Scuolabus

Non mancano le eccezioni: alcune serie di veicoli adibiti al servizio di linea urbano e suburbano hanno ricevuto numeri di servizio superiori al 200 ed i numeri più bassi del centinaio 200 hanno identificato gli autosnodati.
La redazione di www.tplitalia.it ha scelto di sviluppare le pagine che dettagliano il parco dei veicoli, come noto al 1 gennaio 2014, in base al loro allestimento ed utilizzo, pertanto è possibile incontrare la stessa matricola o serie presente in diverse pagine, riferendosi però a veicoli diversi.
Alcuni numeri di servizio che appartenevano a veicoli non più presenti nel parco attivo sono stati poi assegnati a veicoli più recenti; essi sono presentati nelle pagine che dettagliano il parco veicoli come nuova numerazione.
I veicoli ceduti a MOM (MObilità di Marca) sono quelli facenti parte del parco attivo al 1 gennaio 2014. Altri veicoli sono stati preservati come storici dalla società stessa, da associazioni o privati, oppure ceduti ad altre aziende. Il dettaglio di questi altri è presente nelle pagine che ospitano la galleria fotografica delle relative serie.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA DEL PARCO VEICOLI A PARTIRE DAL 1975

 

AUTOBUS ED
AUTOSNODATI DI
LINEA URBANI E
SUBURBANI

AUTOBUS DI
LINEA INTERURBANI
E DA N.C.C.

SCUOLABUS

VEICOLI PELLICOLATI
 
VEICOLI DI SERVIZIO

 

La redazione di www.tplitalia.it ringrazia Alessio Pedretti, Andrea Strapazzon, Gregorio Turri e Luca Zambianchi per il generoso e fondamentale contributo alla stesura del parco veicoli e per le numerose fotografie condivise, infine tutti coloro che hanno contribuito con informazioni ed immagini.

 

 

TORNA ALL'ELENCO IMPRESE lettera A

 

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE DI TPLITALIA.IT