Trasporti Pubblici
in Italia
 

Trasporti Pubblici
in Italia

Aziende di trasporto pubblico di linea e da Noleggio Con Conducente


Presentazione ufficiale 11 nuovi autobus CityClass della TEMPI S.p.A. di Piacenza
testo e foto a cura di Marcello Baldrati - www.ares-dark.com/autobus

Piacenza - Venerdì 16 giugno 2006
Presso il cortile di Palazzo Farnese, storica dimora dei signori di Piacenza, sono stati presentati i nuovi autobus acquistati dalla TEMPI S.p.A. di Piacenza, più precisamente:
- numeri aziendali 226 / 233 – Modello Irisbus 491.10.29 CityClass Cursor;
- numeri aziendali 260 / 262 – Modello Irisbus 491.10.27 CNG CityClass Cursor alimentato a gas naturale.
Il primo autobus ad arrivare è il n. 226, primo della serie a gasolio, nella foto ritratto mentre varca l’ingresso della corte, intorno alle ore 9:00; i veicoli sono stati disposti nel piazzale da destra verso sinistra in ordine numerico.
I primi cinque veicoli sono giunti dal deposito di Via Arda, dove, sotto un cielo gremito di rondini, attendono l’arrivo degli altri autobus; alle 9:45 giunge la prima delle tre macchine alimentate a gas naturale, la n. 260 con l’originale livrea scelta da Tempi S.p.A. per i suoi primi autobus a metano.
Alle 10:30 lo schieramento è completato e alle 11:00 può iniziare la cerimonia alla presenza dei vertici Irisbus, nella persona dell’amministratore delegato Giuseppe Amaturo.
Alla cerimonia prendono la parola, nell’ordine, il sindaco di Piacenza, Ing.Roberto Reggi, il presidente di Tempi S.p.A., Paolo Botti, l’amministratore delegato di Irisbus, Dott. Amaturo e, in chiusura, è intervenuto il parroco di San Sisto (parrocchia in cui si erge Palazzo Farnese) con la benedizione dei veicoli.
Lunedì 19 giugno tutti e undici gli autobus sono entrati regolarmente in servizio mettendo temporaneamente a riposo gli U-Effeuno serie 200 / 209 sulle principali linee della città; tali autobus rimangono comunque nel parco come scorta e servizi scolastici.

Per visualizzare la galleria fotografica completa clicca qui
.


TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE (ARTICOLI E SERVIZI)